Bichetomia a Palermo

La Bichectomia, o estrazione delle Bolle di Bichat, è un’operazione chirurgica che consente di ottenere la classica linea-V del volto e rendere il viso più snello, asciutto e slanciato.

Grazie all’asportazione chirurgica del grasso sotto-zigomatico (le cosiddette bolle di Bichat), posto nella zona degli zigomi e delle ossa malariche, è possibile eliminare quegli antiestetici depositi di grasso all’interno delle guance che con il passare del tempo rendono il viso “tondo e paffuto”.

Si tratta di un intervento definitivo perché, grazie alla rimozione del tessuto adiposo, le sacche di grasso non possono riformarsi e ricomparire.

Negli Studi Siragusa, l’operazione viene eseguita sia per fini estetici che funzionali. L’intervento estetico consente ai pazienti di ottenere un viso più sfilato e snello, grazie allo svuotamento della guancia e all’eliminazione delle bolle.

Essendo molto ricco di cellule totipotenti, il grasso situato nelle cavità delle guance può essere utilizzato per fini funzionali, ovvero per la riparazione di tessuti danneggiati, come il seno mascellare.

Come possiamo aiutarti?

Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi pazienti e ci preoccupiamo di creare una relazione di fiducia e trasparenza. Contattaci per prenotare una visita e iniziare il tuo percorso verso un sorriso più sano e luminoso.