Gnatologia a Palermo

La Gnatologia è una branca della Odontoiatria che si occupa delle funzioni svolte dalla mandibola, tra cui la masticazione, la deglutizione, le funzioni fonatorie e quelle posturali del sistema masticatorio. Partendo dall’articolazione temporo mandibolare (ATM), questa disciplina studia in particolare i rapporti tra i mascellari, i denti, le articolazioni temporo-mandibolari di destra e sinistra, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda gli stessi muscoli, lingua compresa.
Cefalea, dolori cervicali, blocchi della mandibola, vertigini sono soltanto alcune delle più frequenti sintomatologie causate dalle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare. Grazie alla pluriennale e comprovata esperienza maturata dai nostri specialisti, eseguiremo sul paziente un esame approfondito del distretto oro-facciale per verificarne la corretta funzionalità e le eventuali strategie risolutive.

Come possiamo aiutarti?

Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi pazienti e ci preoccupiamo di creare una relazione di fiducia e trasparenza. Contattaci per prenotare una visita e iniziare il tuo percorso verso un sorriso più sano e luminoso.