Chirurgia parodontale a Palermo

L’obiettivo della chirurgia parodontale è quello di ripristinare la funzionalità e l’estetica dei tessuti di supporto del dente. In particolare, questa soluzione chirurgica viene impiegata in caso di danneggiamento delle gengive, del legamento parodontale o del cemento.

Considerato che ogni problematica può comportare l’applicazione di approcci anche molto differenti, in base al paziente e allo stato dei tessuti di sostegno della dentizione, ogni operazione viene programmata nei minimi dettagli.

Ciò è possibile grazie alle apparecchiature a disposizione degli Studi Siragusa, che con sistemi di modellazione tridimensionale permettono di avere un quadro approfondito della situazione.

All’intervento segue un breve periodo di riabilitazione, attraverso il quale il paziente potrà riacquisire la normale funzionalità masticatoria e fonetica della bocca. Anche in questa fase, il personale degli Studi rimane a completa disposizione del paziente, per guidarlo anche in questa fase post-operatoria.

Come possiamo aiutarti?

Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi pazienti e ci preoccupiamo di creare una relazione di fiducia e trasparenza. Contattaci per prenotare una visita e iniziare il tuo percorso verso un sorriso più sano e luminoso.