Rigenerazione ossea a Palermo

La rigenerazione ossea è una branca della chirurgia orale che permette di ripristinare le funzioni e l’estetica delle regioni ossee del cavo orale andate perse in seguito a estrazioni, incidenti, tumori o riassorbimenti protesici.

Verranno utilizzate tecniche differenti in base all’entità di porzione di osso mancante, alla sua posizione e ad altri fattori inerenti il paziente.

È possibile favorire la rigenerazione ossea attraverso innesti di altre porzioni di osso, opportunamente inserite e bloccate nel difetto osseo, come in una comune riduzione di una frattura ossea.

Un’altra delle possibili tecniche utilizzabili consiste nell’impiego di membrane riassorbibili che consentono una naturale migrazione delle cellule che daranno vita al nuovo tessuto osseo, in un anfratto stabile e incontaminato.

In entrambi i casi, il Dottor Siragusa e la sua équipé seguiranno ogni paziente dalla diagnosi fino al completo recupero delle funzionalità e dell’estetica della sezione, rimanendo sempre a disposizione per qualunque chiarimento.

Come possiamo aiutarti?

Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi pazienti e ci preoccupiamo di creare una relazione di fiducia e trasparenza. Contattaci per prenotare una visita e iniziare il tuo percorso verso un sorriso più sano e luminoso.